Un pò di me e la mia intervista con Maurizio Costanzo e più in giù in nuovi post

martedì 7 luglio 2009

Profumo di uomo

Il navigatore ha deciso che l’albergo a Siviglia lo dobbiamo trovare da soli. Forse, penso, il caldo ha stesso anche lui. Spazientita scendo quindi dalla macchina e vado in cerca di un indicatore umano. Fuori i gradi sono ­più 38 ed il mio corpo accusa il colpo.
Scelgo una direzione a caso e mi fermo ad un bar. Un uomo è inchinato vicino ad un bimbo seduto, in inglese chiedo informazioni, lui mi guarda pensando e poi scuote e la testa dicendomi di non ricordare.
Il caldo opprime i pensieri e folate di aria bollente penetrano in ogni poro della mia pelle.
Sconsolata lo saluto e riprendo a camminare, oggi gli indicatori non sono con me, continuo a pensare.
Faccio alcuni passi e lui mi chiama: “Sr.ta me he acordado!”
Torno indietro ed il cuore si apre alla speranza, forse questo benedetto albergo lo trovo.
Mi avvicino di nuovo e lui mi guarda fissando i miei occhi e senza fretta ma con decisione mi svela la mappa di quel labirinto di vie.
Mi parla avvicinandosi ancora un poco e forse sarà colpa del caldo, dei suoi occhi scuri che sembrano accarezzarmi languidamente, mai il suo odore mi investe inaspettato ed io mi distraggo.
Non so se è la sua pelle o il suo alito, ma ha un profumo forte, intenso ed indecifrabile che arriva alla mente come una sferzata di aria fresca ed insieme sensualmente maschile; un profumo di tabacco al cedro, se mai ne esistesse uno, deciso e garbato come la sua voce eppure terribilmente virile ed io quasi vacillo non comprendendo più una sola parola.
I suoi occhi non mi lasciano per un solo istante ed io cerco di concentrarmi sulle sue indicazioni, ma è uno sforzo indicibile, avrei voglia di chiudere gli occhi e rimanere lì ad ascoltare la sua voce ed il suo profumo.
Il sole oltre il fresco degli alberi brucia il mio corpo mentre mi allontano continuando a sentire il suo odore.
Può un profumo raccontare un uomo?

4 commenti:

sonia69 ha detto...

certo che si!!! Grande descrizione di sensi Crì!!!

il monticiano ha detto...

E sì gli uomini spagnoli hanno un fascino speciale, come pure le donne, o no?
Anche quelli italiani mica scherzano.

Clelia ha detto...

iL PROFUMO DI UN UOMO LA DICE LUNGA SU CHI è!

sto seguendo le tue avventure spagnole ... e come al solito ne rimango rapita.

Un giorno giuro ti incontrerò e davanti ad una profumata tazza di tè ci racconteremo i nostri mondi.

un abbraccio forte dalla nuvolosa e fresca Londra

Clelia

M.Cristina ha detto...

Sonia grazie...devo dire che i sensi qui in Spagna sono esasperati da mille stimoli...

Monticiano: a dire il vero di uomini affascinati qui ne ho visti pochi...3-4 al massimo, ma quelli che ho visto avevano veramente una carica magnetica pazzesca.
Gli italiani sono più belli però posso dirlo senza che nessuno si offende? Sono diventati un pò troppo "signorini"...oppure sono rimasti grezzi...non so, ultimamente mancano di qualcosa...molto presi di se, troppo direi...ma credo che sia dovuto anche ai troppi sconvolgimenti culturali femminili...c'è molta confusione, moltissima e si vede...

Clelia che io e te prima o poi c'incontreremo è poco ma sicuro...