La stanza del tè è un luogo fisico ma è anche un luogo mentale. Le persone che si muovono al suo interno escono temporaneamente dal mondo e dal suo affanno per contemplare, durante il rito del tè, il vuoto dove dimenticare la razionalità e raggiungere un approccio totalizzante con le cose e le persone.
Un pò di me e la mia intervista con Maurizio Costanzo e più in giù in nuovi post
domenica 22 marzo 2009
Respiro
" Con ogni tuo respiro entri in una vita nuova, essa è per te luce od oscurità."
Cara la mia Sonia, tante verità, ognuna possibile, ognuna intensamente vissuta, ma io sono incredibilmente attratta da una diversa rotazione del tuo punto d'osservazione. La vita non è solo in quello che arriva come un dono,quello che qualcun'altro a deciso di regalarci, ma è anche nel respiro che noi stessi sappiamo infondere ad ogni nostro pensiero, ai nostri gesti. Non solo oggetto insomma, ma soggetto della propria vita. Ti abbraccio forte e felice di vederti commentatrice di queste pagine.
2 commenti:
"Nella vita non contano i respiri ma i momenti che ci hanno tolto il respiro"...
Cara la mia Sonia,
tante verità, ognuna possibile, ognuna intensamente vissuta, ma io sono incredibilmente attratta da una diversa rotazione del tuo punto d'osservazione.
La vita non è solo in quello che arriva come un dono,quello che qualcun'altro a deciso di regalarci, ma è anche nel respiro che noi stessi sappiamo infondere ad ogni nostro pensiero, ai nostri gesti. Non solo oggetto insomma, ma soggetto della propria vita.
Ti abbraccio forte e felice di vederti commentatrice di queste pagine.
Posta un commento