Un pò di me e la mia intervista con Maurizio Costanzo e più in giù in nuovi post

giovedì 5 giugno 2008

La mia intervista a Radio Città Futura

Per commentare la mia intervista ho scelto le parole scritte da Henry Miller nella prima pagina del suo " Tropico del Cancro".

"Non ho nè soldi, nè risorse, nè speranze. Sono l'uomo più felice del mondo. Un anno, sei mesi fa, pensavo d'essere un'artista. Ora non lo penso più lo sono. Tutto quello che è letteratura, mi è cascato di dosso.
non ci sono più libri da scrivere, grazie a Dio. E questo allora? Questo non è un libro, nel senso minimale della parola. No questo è un insulto prolungato, uno scaracacchio in faccia all'Arte, un calcio alla Divinità, all'uomo, al Destino, al Tempo, all'Amore, alla Bellezza...a quel che vi pare...canterò per voi, forse stonerò un pò, ma canterò...
... Per cantare bisogna prima aprire la bocca. Ci vogliono un paio di polmoni e qualche nozione di musica. Non occorre avere fisarmoniche, o chitarre. Quello che conta è voler cantare. E dunque questo è canto. Io canto."

da "Tropico del Cancro" di Henry Miller

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Miller, quando filosofeggia così, è insopportabile. Riesce molto meglio nel racconto sconcio e spiccio.
Bella l'intervista. Ti è riuscita bene. Bella anche la voce.

Clelia ha detto...

Quello che conta è voler scrivere e tu scrivi! Oggi sono andata in una libreria a via nazionale e non ho trovato il tuo libro ... lo sò che devo andare alle librerie che consigli tu... ma per me sono fuori mano... oggi ho tentato la fortuna ma è andata male. riproverò.

buona serata

clelia

M.Cristina ha detto...

pdb:le parole di Miller mi sembravano potenti e dissacratorie e poichè mi sembrava simpatico riderci un po' su lui potesse essere un commentatore divertente.
L'idea, mi è chiaro, non ti è piaciuta...fortuna che la mia voce e le mie parole hanno salvato il tutto.
Grazie.

M.Cristina ha detto...

clelia:ma per sapere, non ti hanno nemmeno detto che potevano ordinarlo? ma qual'è la libreria, mel books? Me lo fai sapere perchè so che Croce aveva parlato con loro per queste stranezze. In ogni caso so che la libreria di Piazza Indipendenza è provvisto e sempre in zona anche Minerva a Piazza Fiume. Tieni aggiornata.
Poi, per tutti i romani, all'apertura della festa " Invito alla Lettura" di Castel Sant'Angelo ci sarà il mio libro e molto probabilmente una presentazione. Vi farò sapere.
Grazie per l'incoraggiamento e la volontà di acquisto. Comprare nuovi autori è sempre cosa diffcile.
Un abbraccio.

Clelia ha detto...

Si la liberia era MEL bOOK, mi trovavo lì per un colloquio, ho chiesto del tuo libro... per due ore ma nessuno mi dava retta... Italian Custumer service zero spaccato. Poi alla fine ho chiesto e una commessa mi ha detto che non c'era... mi ha liquidata così. Adesso non ricordo se mi ha chiesto se si poteva ordinare o no? Francamente ero un pochino arrabbiata con loro e me ne sono andata. sICURAMENTE io verrò a Castel Sant 'angelo ... ti prego di farmi saperem il giorno.

Buona giornata

Clelia

M.Cristina ha detto...

Clelia appena avro conferma scriverò un post con tutte le indicazioni necessarie.
Domani aggiornerò la lista delle librerie fornite di me.