Un pò di me e la mia intervista con Maurizio Costanzo e più in giù in nuovi post

venerdì 24 dicembre 2010

Un piccolo dono





Qualche giorno fa, tra i vicoli del centro, c’era un uomo statua sopra ad un piccolo palchetto.  Era vestito completamente di bianco. Forse si era stancato di rimanere immobile ed aveva deciso di muoversi verso i passanti, cercando di catturare in altro modo la loro attenzione. Con scarso successo, per lo più veniva ignorato. Quando sono stata io a passargli accanto mi ha dedicato un inchino, protraendosi poi con una mano a porgermi un fiore. Era l’ora di pranzo, Fontana dei Trevi a pochi passi, intorno a noi un gran via vai di gente, la solita confusione di luci e suoni. Eppure,  tra il vociare indistinto di tutti quei corpi, io ho sentito la voce del suo silenzio. Pochi attimi, due, forse tre passi, ma è stato come entrare nella sua bolla di quiete, in un tempo fuggevole ma sospeso. L’assenza delle parole aveva reso potenti i gesti.

Ecco cari amici, in questi gironi pieni di troppo, io vorrei donarvi quest’immagine. Provate a tirare il nastro di questo dono…

Nessun commento: