Cari amici, come sapete sono in partenza, un lungo giro della Spagna mi attende ed io fremo dalla voglia di farmi ammaliare da questo paese così allegro e sensuale.
Adoro viaggiare, adoro esplorare il mondo ed adoro lasciare i miei sensi liberi di percepire l’essenza dei luoghi che visito.
Come ben sa chi mi conosce, io sono uno spirito nomade e vivo male nelle costrizioni e nella monotonia e quindi so già che sarà difficile tornare dal mio vagabondare per il mondo, ma mi toccherà farlo e ritrovarvi sarà uno degli aspetti che mi potrà consolare.
Ma ora parto, vado.
Ho bisogno di spazi aperti, sole e tanto, tanto divertimento. I mesi di questo lungo e piovoso inverno sono stati entusiasmanti e pieni di piacevoli novità, tuttavia le batterie vanno ricaricate e non conosco modo migliore se non quello di perdermi per il mondo.
Da lontano vi penserò, ma è proprio nella distanza che la mia mente in genere ritrova la centralità. Tutto sfuma, quasi si dissolve e l’inutile scivola via colando tra le mani ed il cuore e quello che resta è solo ciò che per me è veramente speciale.
Anche questo fa dei viaggi un momento straordinario.
E poi ci sono le emozioni, i profumi e gli incontri, l’imponderabilità che mi permetteranno di scrivere mille nuove storie e forse qualche cosa che riguarderà il mio terzo libro
Ma ora basta ciance, devo proprio andare…un bacio grande grande a tutti, ma proprio tutti voi con tutto il mio affetto.
1 commento:
Anche se di viaggi io non ne ho potuti fare molti e meno ancora ne potrò fare mi rendo conto delle belle sensazioni che si provano.
Posta un commento