Un pò di me e la mia intervista con Maurizio Costanzo e più in giù in nuovi post

giovedì 18 giugno 2009

L'incontro

Solo una candela illumina il piccolo ambiente. Nell’aria una musica dolce, priva di parole, si diffonde nell’aria mescolandosi all’essenza del mandarancio che mani sapienti fanno scivolare sulla pelle.
Il corpo lentamente si abbandona alle cure di una madre sconosciuta. La mente, libera, oltrepassa muri e porte e corre, corre lontano, fino a raggiungere un luogo segreto che solo lei conosce.
Nel cielo un sole giovane ed una leggera brezza mattutina ad accoglierla. I rumori della città non esistono, solo la natura può cantare i suoi suoni e la mente, di nuovo tranquilla, cammina senza fretta tra un verde ancora umido.
Non deve percorrere molti passi prima che le emozioni ed i sentimenti la circondino, ed il cuore inizi a battere e battere sempre più veloce.
Ai rintocchi del suo battito il corpo e la mente diventano unica proiezione dell’anima e lei può, finalmente, vedere ciò che a loro è inaccessibile. Lei non conosce i limiti del tempo, ignora le distanze e può oltrepassare le inutili costrizioni dell’uomo arrivando all’invisibile, a lei ben visibile.
Un fascio di luce la chiama a se e lei si avvicina timida, intuendo che lì è racchiuso il senso di quel viaggio irreale. Un ultimo passo ed il sole arriva ad avvolgerla completamente, mostrandole ciò che sperava. Le mani timide accolgono il dono con incredula meraviglia.
La bellezza struggente di un’incontro che pensava impossibile si è appena compiuto, ma è l’unica a saperlo…ancora.

1 commento:

il monticiano ha detto...

Passo per leggere dei post che affascinano.