Un pò di me e la mia intervista con Maurizio Costanzo e più in giù in nuovi post

martedì 31 luglio 2007

Saluti prima delle vacanze

Cari amici,

sono in partenza. Il tempo delle agognate vacanze è finalmente giunto ed io vado a godermi un meritato riposo.

Mi attende un lungo viaggio che mi porterà in una terra diversa e molto lontana dalla nostra Italia.

Affronto questo viaggio con lo spirito di sempre, convinta che ogni luogo che visiterò qualunque sguardo incrocerò saprà donarmi un’emozione od un insegnamento.

Vi saluto quindi certa che al ritorno il mio bagaglio sarà arricchito dal nuovo che mi aspetta, laggiù, in terra d’Africa. Al mio ritorno vi racconterò quanto visto e provato attraverso i miei post ed aspetterò che anche voi mi regaliate quanto vissuto in questo scorcio d’estate.

Prima di lasciarvi ho pensato di riportare un piccolo Haiku.

La scopa

Appoggiata

In un altro posto

Ogni persona è diversa. Nessuno lascia la scopa nello stesso posto. Nulla si ripete.

Se la vita cambia non bisogna deprimersi per questo. Le cose accadono ed anche se questo al momento non sembra favorirci quello che verrà spesso si rivelerà per noi un bene.

Se per qualsiasi motivo si creano dei vuoti o dei drastici mutamenti non possiamo pensare di riempirli o ricrearli sui stessi presupposti. Non è possibile. Ma nel vuoto o nel cambiamento si apriranno nuove prospettive, si creerà lo spazio per tante altre cose belle. Non le stesse ma altre cose, forse addirittura migliori.

Questo piccolo scritto è per tutti coloro che hanno paura delle novità, perché è umano che il nuovo, lo sconosciuto spaventi. Ma, e qui parlo per esperienza personale, la novità è comunque vita, porta comunque emozioni e l'emozioni, belle o brutte ci fanno sentire e capire che esistiamo e di questo non possiamo che rallegrarci.

1 commento:

Giampaolo ha detto...

"Se la vita cambia non bisogna deprimersi per questo. Le cose accadono ed anche se questo al momento non sembra favorirci quello che verrà spesso si rivelerà per noi un bene"?!!??!?!?

Buon viaggio e divertitevi

Giampaolo