Un pò di me e la mia intervista con Maurizio Costanzo e più in giù in nuovi post

lunedì 23 luglio 2007

Ricky e Babbo Natale










Ieri riordinando la mia libreria mi sono trovata tra le mani un foglio a quadretti, tagliato e disegnato: era una lettera di mio figlio a Babbo Natale.

Con una serie di riferimenti sono riuscita a capire che risale ad alcuni anni fa e quindi all’epoca Riccardo aveva circa dieci anni.

Presumo che quello fu l’anno in cui le sue certezze sull’esistenza del suddetto personaggio natalizio erano ormai accantonate ma lui, non volendosi negare del tutto il sogno di un momento magico, prese comunque le sue precauzioni e scrisse saggiamente la seguente lettera, con tanto di disegni e intestazione.

Lettera

per

Babbo Natale

Caro Babbo Natale a differenza degli altri anni non ho molte richieste.

Innanzitutto vorrei il gioco di Herry Potter per il Game Boy Advence ( dettagliato), poi X-Pen Emotion, Cluedo, Twister, la tracolla di jens e Jenga.
(Segue suggerimento)

Guarda i cataloghi qui sotto.

(Serie di frecce disegnate e colorate ed allegato il catalogo di un noto negozio di giocattoli)

Poi scrupoloso un bel

P.S. vedi pag. 41 – 44 – 48 – 92 – 96 (e specifica del negozio dove poter trovare tutto il richiesto e per fornire un ulteriore indicazione il logo disegnato del suddetto negozio).

E’ vero che come si dice: “Ogni scarafone è bello a mamma sua” ma ditemi voi se, nella sua fanciullesca lettera, non trovate un qualcosa di geniale.

Non sapendo come porsi nel passaggio tra la credulità bambinesca ed una più disinibita concretezza lui ha trovato un suo compromesso.

Io alla sua età non avrei avuto la medesima furbizia, né la scaltrezza di sapermi destreggiare tra il credo o non credo. Ero molto più asciutta nelle mie posizioni, molto più babbea. Lui è figlio dei giochi elettronici e dell’opulenza. Cercai all’epoca di spiegargli che sette richieste in fondo “ sono molte” e non “poche” ma a parte ciò devo riconoscere che la sua organizzazione mentale mi stupì allora come ora.

A volte mi chiedo chi tra noi due è veramente ancora un po’ bambino.

2 commenti:

polle ha detto...

Dimmi chi, in fondo, non lo è!?!

marina ha detto...

tuo figlio è un genio!
Ma quanto è cresciuto!