Forse, per un po', sentirò il bisogno di distaccarmi da alcune dinamiche e queste parole, scritte da una donna particolare ed intensa, nella prima parte dello scorso secolo, raccontano i miei pensieri di oggi con le sue emozioni d'allora. Magia della letteratura.
" Meglio lasciare il governo e le discipline del mondo ad altri; meglio spogliarsi di ambizioni guerresche, dell'amore di potenza, e di tutte le virili ambizioni, se così si possono meglio gustare gli esaltati rapimenti che l'animo umano conosce e che si chiamano contemplazioni, solitudine, amore."
( Tratto da Orlando di Virginia Woolf)
6 commenti:
Ci rifletto.La citazione è bellissima, ma mi prudono le mani dalla voglia di fare...
marina
marina@ anche a me, ma a modo mio. Femminilmente, ossia con la parte migliore del mio essere donna.
hey m.c.!
come stai??
io continuo ad avere problemi ad accedere sul tuo blog dal pc dell'ufficio.
mi si impalla tutto, e si installa una specie di dialer che ogni volta che apro la pagina di explorer apre 2000 pag.
a casa mia invece riesco ad accedere senza problemi!
boh!
un abbraccio e buon weekend!
un attimo di tregua può servire e anche molto...e tregua non significa smettere di fare! prenditi attimi, minuti, tempi e giorni...serviranno a ricare la tua fantasia e la tua cultura e serviranno a noi che aspetteremo le tue parole nuove e le emozioni!
paola quiet dancer
mi correggo....RICARICARE la tua fantasia!
paola erroraccio dancer
mat@ ciao a te, come stai in quel di Sardegna? passo a leggerti ma non so se trovi i miei commenti nella miriade di quelli che ti vengono lasciati. Per i problemi del pc invece, non so cosa dire, per quanto ci capisco io restano i misteri della rete.
Un abbraccio.
Paola@ rieccomi qua, tornata da un due giorni in un luogo fantastico. Pile abbastanza ricaricate ed umore tendente all'alto.
Baci
Posta un commento